CAI 579 Chignolo - Incr. 571

Descrizione

Itinerario a piedi
Dal parcheggio di Chignolo a 679 m si prende il sentiero alla Cappelletta e si percorre in direzione nord il tratto sino ad attraversare la Valle di Serrada per poi salire alla frazione Orso.Poco più a monte si incrocia la mulattiera che da Brumano porta a Fuipiano. Si percorre quest'ultima prendendola a destra sino alla frazione Valzanega.Si percorre poi la strada comunale passando in prossimità  della frazione Arnosto (da visitare). Si prosegue poi lungo la strada e si percorre in salita tutta la via Milano (è¨ possibile anche in macchina fino al parcheggio vicino al bacino fine strada asfaltata).Si segue poi la strada per un tratto asfaltato e poi sterrato sino alla località  Piazza e poi si prende la mulattiera prima a destra e subito a sinistra per il Passo del Grassello che si raggiunge dopo aver superato alcuni tornanti nel bosco a 1390 m.Al Passo si incrocia il sentiero 571 che a sinistra sale al Zuc di Valbona, a destra sale ai Canti e verso nord in discesa porta verso Vedeseta
Giorni ed orari di apertura: ND