CAI 576 Brumano - P.so La Porta - La Passata

Descrizione

Itinerario a piedi
Dal parcheggio dopo il cimitero nei pressi della fontana si prende il sentiero alla sinistra della strada,nei pressi di una valletta.Si sale per zona a prati e cascine,servita anche da una strada automobilistica(solo residenti). Seguendo i segnavia si supera un piccolo nucleo abitato,si raggiunge poi la strada asfaltata che si percorre sino al tornante,ci si inoltra nel bosco sino a una baita e si lascia a destra il sentiero 587 che porta al Monte Resegone.Si prosegue a sinistra per bosco e poi per prato,si passa ai piedi di un enorme faggio secolare e si raggiunge nuovamente la strada asfaltata. Si prosegue nel bosco con percorso pianeggiante e si raggiunge il Passo La Porta a m 1126. Si continua nel bosco senza grossi dislivelli incontrando il sentiero 575 che scende a Valsecca e si raggiunge il varco de La Passata a 1244 m.Qui si incrocia il sentiero 571 che a destra sale alle creste del Resegone,a sinistra porta verso il Pertùs e il sentiero 588 che sale alla Corna Camozzera
Giorni ed orari di apertura: ND