CAI 571-10 S.Piro - Passo Del Canto

Descrizione

Itinerario a piedi
Per mulattiera si giunge in discesa in pochi minuti alla strada asfaltata che si segue per circa 1 km fino al colle posto sopra Berbenno (780 m circa - strada per Blello). Si scende su strada verso Berbenno per circa 300 m e poi si sale sulla mulattiera a sinistra che conduce nel bosco e poi ancora su asfalto a Ca' di Mur (769 m) dove si incontra il sentiero n.592G che sale dalla Val Brembilla. Si torna su sentiero nel bosco per un tratto, poi si scende fino alla strada S.P. che collega Berbenno a Laxolo e si percorre in direzione di quest'ultima localit√†  fino al valico (690 m) posto tra la Valle Imagna e la Val Brembilla. Si abbandona la strada principale e si segue sulla destra una strada forestale per un breve tratto fino a imboccare sulla sinistra il sentiero che prosegue ora sul versante della Val Brembilla sotto il Colle Moscarino. Ritornati in cresta si arriva al P.so del Canto (817 m)
Giorni ed orari di apertura: ND